Informazioni Utili

Tutto ciò che serve prima di venire.

Organizzazione Sanitaria

La responsabilità igienico-sanitaria della casa è affidata ad un medico di nostra fiducia approvato dai competenti uffici del locale Distretto Sanitario.
La cura dei bambini è affidata, oltre che al direttore sanitario della casa anche al primario pediatrico del vicino presidio ospedaliero di Cles.

Se il bambino usa trattamenti omeopatici, sarà seguito, durante il soggiorno, oltre che dal medico della casa, anche da un medico omeopata.
La casa dispone di una piccola infermeria condotta da un’assistente sanitaria patentata.
I genitori saranno costantemente informati delle condizioni fisiche del loro bambino.

Organizzazione Telefonate

Giorno d’arrivo. Dalle ore 17.00 in poi, telefoniamo ad ogni famiglia per informarla del viaggio. In pullman, inoltre, gli accompagnatori sono muniti di cellulare. I primi due giorni del turno, telefoniamo ad ogni famiglia per informarla delle prime reazioni del loro bambino, della loro bambina.

Ogni giorno, dalle 10.00 alle 12.00,, i responsabili della casa rispondono allo 335.6239830
I bambini telefoneranno ai loro genitori in giorni e ore precisate e preventivamente concordate. Ci permettiamo, inoltre, di consigliare l’uso frequente del FAX o E-Mail: il bambino ha un oggetto da conservare e da mostrare agli amici e, nello stesso tempo, tale strumento aiuta a recuperare l’uso del testo scritto per comunicare e raccontare

Operazioni in preparazione della partenza

  1. Contrassegnare effetti, oggetti, attrezzi e quanto altro del bambino con il numero personale allo stesso assegnato e riportato nell’allegato estratto conto. Preghiamo voler gentilmente usare, quali contenitori, sacche e non valigie rigide e di contrassegnarle con il n° personale e, possibilmente, con il nome del bambino.
  2. Compilare le allegate SCHEDE PERSONALI ricordando che la scheda sanitaria, dopo la sua compilazione per mano del genitore, dovrà essere firmata da un medico (anche il medico curante).
  3. Compilare, una per nucleo famigliare, l’allegata BUSTA di PARTENZA e includervi le schede personali (una per bambino) e gli importi destinati al bambino per “spese personali” (telefoniche, postali, varie) o per attività e servizi facoltativi eventualmente scelti. Per detti importi, vedere quanto da noi proposto e riportato nel pieghevole “CALENDARIO TURNI e QUOTE di PARTECIPAZIONE”.
  4. Comunicare (almeno una settimana prima del soggiorno) se il bambino effettuerà il viaggio con il pullman della casa e l’eventuale richiesta di noleggi.

La quota comprende

Iscrizione – Alloggio – Vitto – Servizi  (pulizie, cucina, guardaroba, lavanderia biancheria casa ed effetti personali dei bambini anche in caso di enuresi o incontinenza) Acqua calda   Riscaldamento (nei turni invernali e quando opportuno)   Controllo sanitario e assistenza infermieristica    Assistenza diurna e notturna in caso di allettamento   Diete speciali   Assicurazione RC   Assicurazioni infortuni   Assistenza nelle funzioni primarie (risveglio, addormentamento, igiene personale, alimentazione)   Animazione attività   Materiali per i laboratori e per le varie attività   Sport con educatori e istruttori ° Servizio doposcolastico (elementari n° 3 ore settimanali; medie n° 5 ore settimanali)   Viaggi Milano-Sfruz-Milano di inizio e termine turno in pullman riservato e con accompagnatori della casa

Dalla quota sono escluse  Le spese personali (telefoniche, postali e varie)    Eventuali sanitarie specialistiche e/o particolari    Viaggi di inizio e/o termine turno con mezzi diversi dal pullman riservato, ma con nostra organizzazione e nostri accompagnatori    Lezioni scolastiche e corsi di lingue straniere    Noleggi di attrezzature sportive non comprese nella quota di partecipazione    Sport non compresi nella quota di partecipazione   Quanto non espressamente compreso nella quota di partecipazione

Non comporta riduzione della quota di partecipazione  L’ arrivo dopo l’ inizio del turno   La partenza prima della fine del turno    Non usufruire dei servizi compresi nella quota di partecipazione