Sicurezza

Riteniamo indispensabile, nel mentre consentiamo a bambini e bambine le dovute occasioni di socialità sviluppo della propria autonomia, potenziamento della propria autostime, garantire loro, educatori ed operatori della casa, loro famigliari, la massima tutela della salute di tutti e tutte.

La nostra struttura, la sua posizione, l’ampiezza degli spazi, ci aiuta.

Un parco privato di 42.000m mq, distanziato da case di civile abitazione e circondato da prati e boschi, gli ampi spazi interni sia per la zona notte come per quella giorno, rendono, invero, possibile applicare tutte le dovute misure preventive. 

Prevenzione. Riteniamo che prima degli interventi interni e nel corso del soggiorno, si debba evitare che chi viene non sia involontariamente causa di possibili contagi. Allo scopo, abbiamo accentuato e perfezionate le normali misure di scrupolosa preparazione del soggiorno.

Ci atterremo scrupolosamente alle linee guida del Ministero della Salute oltre che a quelle della Provincia Autonoma di Trento.

Noi riattiveremo le procedure utilizzate l’anno scorso, con le quali siamo riusciti a portare a termine con successo e in sicurezza i turni estivi.  Un tampone effettuato max 48 ore prima di partire a tutti i partecipanti al turno, agli operatori e al personale di menage, garantirà la certezza che siano in buona salute. Si andrà a creare così una zona ragionevolmente Covid-Free, dato che la posizione della casa garantisce l’assoluto isolamento in mezzo alla natura ed evita il contatto con estranei non appartenenti alla comunità. Le aree comuni della casa e le stanze possono garantire un distanziamento adeguato e in linea con i consigli ricevuti dal pediatra che segue la struttura.

In casa è in funzione un impianto di ventilazione forzata e un’apparecchiatura ionizzante che garantisce un ricambio di aria ed una sanificazione continuativa, per le sale comuni e per la ala preesistente saranno usati dei cubi ionizzanti portatili, oltre ad una salubre aereazione naturale frequente, che data l’ubicazione della casa è ampiamente possibile. Inoltre un’attenta igienizzazione e la sanificazione regolare, unita alla grande attenzione a tutto quanto entra nella casa e in cucina garantirà ai nostri ospiti la migliore sicurezza possibile.

Riportiamo, infine il protocollo concordato con i locali servizi sanitari provinciali. Leggi